LE FAGGETE PATRIMONIO UNESCO, CON PRANZO IN RIFUGIO

LE FAGGETE PATRIMONIO UNESCO, CON PRANZO IN RIFUGIO


ECOTUR organizza una piacevole passeggiata nel Parco Nazionale d'Abruzzo che conserva le faggete più antiche d'Europa, tanto da meritarsi il riconoscimento a patrimonio mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.


Ecosistemi intatti e primordiali ricchi di biodiversità, in cui svettano patriarchi che superano i 500 anni d'età. Queste foreste sono veri e propri scrigni che al loro interno conservano specie rare o endemiche: il Picchio dorso bianco (Dendrocopos leucotos), l'Orso bruno marsicano (Ursus arctos marsicanus), o coleotteri come la Rosalia Alpina (Rosalia alpina).


Un'escursione avvincente che ci consentirà d esplorare il cuore selvaggio del Parco Nazionale d'Abruzzo nei mesi autunnali e godere dell'ospitalità dell'Ecorifugio della Cicerana.

16/12/2018 ore 09:30-16:00

Ecotur, Via Piave 9 - Pescasseroli (AQ)

Categoria: ESCURSIONE       Tipologia: CON PRENOTAZIONE


Per informazioni:

Tel: 0863/912760 mail: informazioni@ecotur.org

Sito web

Condividi

AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.