ABRUZZOINRETE CONSIGLIA...SCREENING PER LA PREVENZIONE TUMORE DEL COLON RETTO


dal 15/09/2018 al 30/09/2018

Pescara (PE)

c/o AUSL PESCARA.

Dettagli:

ABRUZZOINRETE CONSIGLIA...SCREENING PER LA PREVENZIONE TUMORE DEL COLON RETTO

Programma di sanità pubblica, di riconosciuta efficacia, rivolti esclusivamente ai residenti nella Provincia di Pescara, che rendono possibile la rimozione di lesioni invasive in stadio precoce o in fase premaligna, offrendo così maggiori possibilità di cure tempestive.

Obiettivo principale dei programmi di Screening è la riduzione della mortalità.

Vengono svolti attraverso un semplice test o esame specifico.
Gli screening effettuati nell’Azienda USL di Pescara sono i seguenti:


Screening per il tumore del Colon retto: offerto ogni 2 anni a uomini e donne, tra i 50 ed i 69 anni, attraverso la ricerca del sangue occulto nelle feci ed eventuale colonscopia nei casi positivi al test.


Tutti gli esami effettuati nei percorsi degli screening sono gratuiti e non necessitano di impegnativa, compresi gli esami di approfondimento.


La durata indicata dell'evento è a solo scopo di divulgazione. Contattare l'INFOLINE per informazioni circa la durata dell'iniziativa e le modalità di attuazione.


Categoria : SOCIALE


Tipologia : INGRESSO LIBERO


Per informazioni:

Tel: 0854253939 Mail: screeningoncologici@ausl.pe.it o visitare il Sito

condividi su facebook


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.