LECTIO MAGISTRALIS "PORTE APERTE PER CURARE LA MENTE"


il 16/03/2018 (ore 09:00-16:00)

Pineto (TE)

c/o Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis",via Tagliamento, snc.

Dettagli:

LECTIO MAGISTRALIS "PORTE APERTE PER CURARE LA MENTE"


"Porte aperte per curare la mente. Come rispondere alle richieste di aiuto delle famiglie"
Lectio Magistralis del dr. Stefano Cirillo
Aula Magna del Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza “don Silvio De Annuntiis”, Scerne di Pineto (Teramo)

La Lectio Magistralis con il dr. Stefano Cirillo, alla luce della sua pluriennale esperienza di lavoro con le famiglie, fornirà una chiave di lettura della presa in carico e dell’accoglimento della richiesta di aiuto, attraverso sette sistemi diagnostici da lui individuati per differenziare la ti­pologia degli interventi necessari.

Le domande a cui vogliamo dare risposta sono: quando, come e perché convocare famiglie, genitori, coppie e individui, dando forma alle procedure di accoglienza della sofferenza psichica.
Le richieste d’aiuto sono eterogenee ed è opportuno, fin dai primi contatti, avere una mappa su come procedere perché la risposta sia efficace. Le porte cui fa riferimento il titolo della Lectio sono sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi diffe­renziati e contribuiscono a fondare buone pratiche.

DESTINATARI: psicologi, psicoterapaeuti, educatori, assistenti sociali, psichiatri, medici, pedagogisti, insegnanti e altre figure professionali interessate all’argomento.

Si rilasciano crediti formativi per figure professionali.
Possibilità di utilizzare i buoni di spesa per i docenti.


Categoria : CORSO


Tipologia : A PAGAMENTO


Per informazioni:

tel. 085.9463098 | fax 085.9463199 | e-mail: centrostudi@ibambini.it o visitare il Sito

condividi su facebook


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.