CONVEGNO LE VIRTÙ DEL RIUSO - ESPERIENZE PROSPETTIVE VALORI


il 02/12/2017 (ore 09.00 - 15.00)

Pescara (PE)

c/o Ex Aurum, Largo Gardone Riviera Sala D'Annunzio.

Dettagli:

CONVEGNO LE VIRTÙ DEL RIUSO - ESPERIENZE PROSPETTIVE VALORI

In occasione del trentennale della sua costituzione, la Fondazione De Victoriis-Medori De Leone ha organizzato il convegno “Le Virtù del Riuso”, che si terrà sabato 2 dicembre presso l’Ex-Aurum di Pescara.
Al centro del dibattito ci sarà il tema del riciclo delle risorse - in primis alimentari - quale pratica virtuosa dei comportamenti individuali e collettivi in vista della salvaguardia del pianeta. Un tema che spazia dalla conoscenza delle modalità attraverso cui le culture locali hanno praticato il reimpiego degli scarti domestici per preparati gastronomici di eccellenza, alla riscoperta di varietà alimentari minori o del tutto sottoutilizzate; dal recupero di prodotti ad alto impatto ecologico e ambientale alla valorizzazione delle tradizioni culinarie territoriali.
L’evento sarà anche l’occasione per mettere in risalto le risorse e le potenzialità del territorio di riferimento, oltre che l’attività ed il ruolo della Fondazione, che di tale territorio ambisce a diventare, nei settori di interesse, agente di promozione e sviluppo.


Categoria : SOCIALE


Tipologia : NON DISPONIBILE


Per informazioni:

o visitare il Sito

condividi su facebook


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.