ASSOCIAZIONE DADABRUZZO

ASSOCIAZIONE DADABRUZZO
Mission
Promuovere la conoscenza dell'Abruzzo attraverso la valorizzazione del patrimonio regionale e la promozione di attività volte a far avvicinare il pubblico alle eccellenze territoriali.
Descrizione
DADAbruzzo è un’associazione di promozione sociale e culturale, una realtà giovane nata dall’energia e dalla passione delle sue fondatrici. Opera nei settori del turismo e della didattica, per valorizzare gli aspetti storici, artistici e culturali della regione e sollecitare i turisti e i cittadini abruzzesi a comprendere l’importanza dei luoghi che visitano o abitano.
Le attività dell’associazione si rivolgono a un pubblico che va dalla scuola dell’infanzia fino all’età adulta. Quindi, le proposte didattiche e gli itinerari turistici sono diversificati, per fornire a tutti una chiave di lettura in grado di favorire lo sviluppo regionale.
In particolare, dal 2016 DADAbruzzo ha preso in gestione l’attività didattica del "Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio" di Pescara alla quale si è aggiunta, nel 2017, quella dell’Abbazia di San Clemente a Casauria presso Castiglione a Casauria (PE) e, nel 2018, quella del Mediamuseum(PE) e della mostra permanente “Abiti e tessuti tradizionali Abruzzesi” ospitata presso il Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina (CH).
Per questi importanti luoghi della cultura, l’Associazione è impegnata ad organizzare e gestire visite guidate, percorsi tematici e laboratori didattici.

ANNO DI COSTITUZIONE 2012 con numero ASSOCIATI attuali di 158
Sede
Via Ronchi 21 - Pescara - PE
Contatti
PRESIDENTE :Alice Petrongolo
Tel: 388.2408406 - eMail: dadabruzzo@libero.it
Ulteriori informazioni

CONOSCIAMO ASSOCIAZIONI E CIRCOLI D'ABRUZZO