A.M.A. - ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ADRIATICA

A.M.A. - ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ADRIATICA
Mission
Lo scopo dell'associazione nel coinvolgerti non è quello di aiutarti a riempire il cesto, ma metterti in grado di studiare, catalogare e salvaguardare la natura nella sua interezza attraverso i funghi. Cercheremo, attraverso l'esperienza collettiva, di rendere duttile ed accessibile a tutti i soci questo mondo così complesso.
Chiunque può condividere con noi questa esperienza aderendo al nostro consolidato gruppo.
Descrizione
L'associazione è costituita da un gruppo di amici e appassionati che si dedica allo studio dei funghi. Apparteniamo alle categorie più disparate: commercianti, impiegati, artigiani, pensionati, funzionari della pubblica amministrazione e….. micologi.
Siamo discendenti ed eredi di generazioni di persone nate nell'entroterra a stretto contatto con la natura.
Amiamo un approccio diretto ed intenso con l'ambiente. Nel tempo libero ci rechiamo sui luoghi di crescita e di raccolta di funghi. Da qui la necessità di saperne di più, ed allargare i confini di questa affascinante e pericolosa materia.
Cerchiamo tutti gli appassionati di funghi del comprensorio, gente comune che vuole vivere la natura in una dimensione nuova attraverso la micologia. Specialisti in materie naturalistiche, a loro chiediamo di aderire all'iniziativa per arricchire il nostro già nutrito programma di studio

ANNO DI COSTITUZIONE 2003 con numero ASSOCIATI attuali di 970
Testimonianza
"A.M.A. per me ha rappresentato l'occasione non solo di conoscere il vasto e complesso mondo dei funghi ma soprattutto mi ha permesso di conoscere splendide zone dell'Abruzzo e venire a contatto con la Natura .... "
Marco
Sede
Vecchio museo del mare - Viale Verdi 4 - Pescara - PE
Contatti
PRESIDENTE: Marco Cilli
Tel: 337-660743 - eMail: ama@micoadriatica.it
Ulteriori informazioni

CONOSCIAMO ASSOCIAZIONI E CIRCOLI D'ABRUZZO