ASSOCIAZIONE ONLUS TUTELA DEI DIRITTI DEL MALATO

ASSOCIAZIONE ONLUS TUTELA DEI DIRITTI DEL MALATO
Mission
La mission dell'Associazione è la Tutela dei Diritti del Malato in tutte le sue forme - come da statuto "la tutela della salute dei cittadini, compresa la tutela medico-legale, la diffusione di informazioni utili ai cittadini nei servizi sanitari e sociali; la difesa dei diritti dei cittadini nel rispetto della carta dei diritti del cittadino malato; l'interlocuzione con gli organi istituzionali a cui fare proposte tese al miglioramento dell'organizzazione dei servizi sanitari e sociali; più in generale la sorveglianza e la sollecitazione per una corretta e puntuale applicazione delle prestazioni socio-sanitarie ecc.
Descrizione
L'associazione è una Onlus iscritta all'albo del Volontariato della Regione Abruzzo dall'anno 2001.
Si rivolge a tutta la popolazione. La sede è aperta tre volte alla settimana (lunedi e mercoledì 10,30-12; venerdì 17,00-18,30).
La sede è spesso presidiata anche in altre ore tanto che il centralino "passa" le telefonate a quasi tutte le ore del giorno.
L'associazione non dispone di finanziamenti pubblici. Le sue entrate sono costituite dal 5 per mille dell'Irpef e dalla donazioni private dei cittadini che sono risarciti dei danni medici subiti.
Contatti telefonici: l'associazione dispone di una linea telefonica interna dell'Azienda Sanitaria (085-4252697). dispone inoltre di un altro numero telefonico proprio che funziona anche da fax (085-2405355). Il numero 085-4252697 è collegato ad una segreteria telefonica a cui si può lasciare un messaggio. Inoltre all'ingesso della sede è collocato un cartello con un telefono cellulare per situazioni urgenti ed improcastinabili a cui rispondiamo sempre (392-2440078).

ANNO DI COSTITUZIONE 1984 con numero ASSOCIATI attuali di 20
Sede
Ospedale Civile di Pescara - in Via Fonte Romana n. 8 - Pescara - PE
Contatti
PRESIDENTE:Cesaroni Fiorella
Cell:085-4252697 - eMail: tutelamalatipescara@libero.it
Ulteriori informazioni

CONOSCIAMO ASSOCIAZIONI E CIRCOLI D'ABRUZZO