ASSOCIAZIONE LIBRAMENTE

ASSOCIAZIONE LIBRAMENTE
Mission
La nostra mission è quella di promuovere eventi a favore della lettura e trasmettere passione per il mondo del libro
Descrizione
L’associazione Libramente nasce dall'incontro di tre libraie a seguito della partecipazione al salone Internazionale del libro di Torino nel 2015 e ha come scopo quello di organizzare iniziative a favore della diffusione della lettura.
In attività da pochi anni, l'associazione è riuscita a mettere in contatto gli operatori del settore con appassionati lettori attraverso l'organizzazione di presentazioni, anteprime, eventi, seminari e momenti dedicati alla lettura. Tra i principali eventi organizzati: seminari sulla legalità e la lotta alle mafie (ospitando gli scrittori Luigi Romolo Carrino e Massimo Torre e i giornalisti di frontiera Federica Angeli e Nello Trocchia), presentazioni di libri (scrittori come Maurizio De Giovanni, Antonio Manzini, Donatella Di Pietrantonio, Lorenzo Marone, Fabio Canino, Francesca Vecchioni e molti altri), rassegne come 'Napoli si racconta' e 'Letteratura al Mare'.
L'associazione è in continua sperimentazione ed è aperta a qualsiasi proposta che possa contribuire ad accrescere la passione verso il mondo del libro.

ANNO DI COSTITUZIONE 2015 con numero ASSOCIATI attuali di 3
Testimonianza
L'associazione nasce da una profonda amicizia e si nutre di una passione comune e tantissime idee. Il lavoro del libraio consiste nel proporre ogni giorno un libro ad un potenziale lettore. Ma leggere significa anche sognare, discutere, imparare, insegnare, riflettere e spesso l'amore per il nostro lavoro è il motore che ci spinge a condividere tutto questo non solo con i nostri clienti ma anche con colleghi, autori e chiunque abbia voglia di parlare di libri. E' proprio il confronto che ci permette di collocarci al centro di un processo che va molto oltre il rapporto libraio-cliente ma si arricchisce di testimonianze, interpretazioni, stati d'animo e ti induce a guardare il mondo ogni volta con occhi diversi. L'associazione mi ha dato esattamente questo: la possibilità di guardare ogni volta il mondo da una prospettiva diversa. Valentina
Sede
piazza Sirena 9 - Francavilla al Mare - CH
Contatti
PRESIDENTE: Barbara Giardinelli
Barbara Giardinelli 3393253210, Valentina Di Cecco 3397352181, Simona Napolitano 3281024235 - eMail:libramente2015@gmail.com
Ulteriori informazioni

CONOSCIAMO ASSOCIAZIONI E CIRCOLI D'ABRUZZO