ASSOCIAZIONE 180AMICI L'AQUILA

ASSOCIAZIONE 180AMICI L'AQUILA
Mission
L'Associazione 180amici L’Aquila, attiva a L’Aquila dal 2005 come sezione operativa della sede nazionale di Roma e costituita come organizzazione autonoma il 22 gennaio 2010, non ha fini di lucro ed ha come scopo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate in relazione al loro stato di salute mentale.
Descrizione
L'Associazione si prefigge di agire per il riconoscimento dei diritti e dei bisogni delle persone con disagio mentale e delle loro famiglie attraverso attività di volontariato consistenti in interventi di assistenza sociale e socio-sanitaria e attraverso il coinvolgimento dei cittadini e delle reti sociali primarie e secondarie, per contrastare lo stigma ed il pregiudizio nei confronti del malessere mentale.
L’Associazione intende agire a beneficio di tutta la collettività; in particolare, cerca di favorire la conoscenza, il confronto e lo scambio di esperienze tra i familiari delle persone con disagio mentale, tra gli stessi utenti e quindi, tra i familiari, gli utenti e la cittadinanza.
A tal scopo si impegna a dar vita ad iniziative concrete, di tipo culturale e sociale. L’Associazione collabora attivamente con altre realtà territoriali (associazioni, enti, istituzioni) e porta avanti progetti di sostegno alle politiche per la famiglia, di tutela della salute mentale e aggregazione, socializzazione e risocializzazione, nonché di promozione e sensibilizzazione ricolti alla cittadinanza.

ANNO DI COSTITUZIONE 2010 con numero ASSOCIATI attuali di 196
Sede
via Saragat, 10 c/o Casa dell'Associazionismo - L'Aquila - AQ
Contatti
PRESIDENTE: Alessandro Sirolli
Tel. 3274181827 - eMail: l.aquila180amici@gmail.com
Ulteriori informazioni
Video associazione

CONOSCIAMO ASSOCIAZIONI E CIRCOLI D'ABRUZZO