ENRICA TESIO E MAO PRESENTANO “FILASTORTA D’AMORE” - PESCARA

ENRICA TESIO E MAO PRESENTANO “FILASTORTA D’AMORE” - PESCARA
Una serata di rime e musica da non perdere: Enrica Tesioesordisce come poetessa con ‘Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti’ (Giunti Editore). Le rime saranno cantate dal vivo dal grande artista Mao. Un evento dove ridere, piangere e cantare insieme a due splendidi quarantolescenti.


Sabato 14 settembre 2019 ore 21:00
Allibraggio (irruzioni letterarie in spiaggia)
Moroni a mare
(spiaggia libera tra Nettuno e Jumbo)
Viale della Riviera, 34
65123 Pescara

Google Maps: https://g.page/chiosco-moroni-a-mare
Facebook: www.facebook.com/moroniamare

Ingresso gratuito

Per iscrizioni e prenotazioni:
Facebook: www.facebook.com/pescaraleggeperche
E-mail: info@pescaralegge.it
Sito: www.pescaralegge.it
Tel.: (+39) 349.621.67.24

Evento Facebook:
www.facebook.com/events/875210639517412/



? Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti

Rime lievi e prose fluide per esprimere le luci e le ombre di una vita che si ingarbuglia veloce e si scioglie troppo lentamente, che chiede cura e spesso ne riserva poca, che ha molte richieste e poche risposte. La Filastorta di Enrica, disposta per canti come un piccolo poema, è un rimario di grazia e sentimento, una forma di resistenza ai luoghi comuni, alle certezze, ai musi lunghi, agli snobismi, alle mode. Lontano da sentimentalismi ingannevoli e scandito da un ritmo che vibra leggero tra gli occhi e le orecchie, i versi e le immagini, questo canzoniere illustrato parla d’amore con la giusta quantità di sarcasmo per non risultare stucchevole e la giusta quantità di ironia per non scivolare nella banalità. Dedicato alle donne e a tutti quelli che non ce la fanno, e poi invece sì, ma che fatica…

Editore: Giunti | Collana: Varia | Genere: poesia | Copertina: cartonato | Formato: rilegato, illustrato | Illustrazioni: Giulia Richetta| Dimensione: 125x195cm | Lingua: italiano | ISBN - EAN: 9788809881891 | Pagine: 112 | Data di pubblicazione: 8 maggio 2019

? www.giunti.it/libri/poesia/filastorta-d-amore



? Enrica Tesio

Enrica Tesio è blogger e scrittrice torinese, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copywriter da quando aveva 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori ‘La verità, vi spiego, sull'amore’, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani ‘Dodici ricordi e un segreto’. Tiene una rubrica su “La Repubblica” e la sua pagina Facebook è seguita da più di 40.000 fedelissime lettrici.

? www.tiasmo.wordpress.com



? Mao

Mao, altrimenti detto Mauro Gurlino, nasce a Torino, come gli piace dire, a nord di Foggia e a sud di Aosta, dove attualmente vive, il 16 aprile 1971. Laureato in Storia e Critica del Cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino con una tesi sul musical ‘Yuppi Du’ di Adriano Celentano, Mao ‘è ed è stato tutto’, come un giorno è stato definito da un giornalista per descrivere la sua polie

dal 14/09/2019 al 15/09/2019 ore 21:00 - 00:00

Moroni a mare - Pescara (PE)

Categoria: MOSTRA       Tipologia: INGRESSO LIBERO


Per informazioni:

Sito web


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.