PASSEGGIATE DEL BENESSERE ALL'ABETINA DI ROSELLO

PASSEGGIATE DEL BENESSERE ALL'ABETINA DI ROSELLO
Da Aprile ogni week-end le passeggiate del benessere all’interno della Riserva Naturale Abetina di Rosello.
Un’iniziativa che si terrà tutti i weekend e giorni festivi, ad ingresso gratuito, fino al 15 settembre. Un percorso di circa 3,5 km all’interno della riserva la cui particolarità è la presenza cospicua di abete bianco, oggi una vera rarità.
L'Abetina di Rosello, istituita con Legge Regionale nel 1997, è situata nel medio corso del Fiume Sangro, al confine tra Abruzzo e Molise
Interamente attraversato dal suggestivo Torrente Turcano, affluente del fiume Sangro, il territorio è quasi interamente ricoperto di bosco.
L'attenta gestione dell'area ha permesso la sopravvivenza di alcuni antichi e imponenti abeti, dei quali settecento monumentali con una circonferenza di minimo 3,5 metri e uno riconosciuto come l’albero spontaneo più alto d’Italia con i suoi 54 metri di altezza.

dal 14/09/2019 al 15/09/2019 ore 10:00

Riserva Naturale Abetina di Rosello - Rosello (CH)

Categoria: ESCURSIONE       Tipologia: INGRESSO LIBERO


Per informazioni:

Tel:0872 948444


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.