A SPASSO CON L'ERBORISTA

A SPASSO CON L'ERBORISTA


ECOTUR organizza un pomeriggio dunque per conoscere l'antico e recente uso delle piante in compagnia degli erboristi Marco Sarandrea e Francesco Tomaselli.


Nel corso dei millenni la fitoterapia ha subito un'evoluzione costante passando da un uso prettamente istintivo, intuitivo a magico ad un utilizzo più moderno basato sulla conoscenza chimico-fisica e quindi farmacologica dei principi attivi. Si usa una pianta non perché è la tradizione tramandata che lo dice ma perché attenti studi ne dimostrano l'efficacia. Testimonianze scritte risalgono fino agli antichi Egizi, poi ai Greci e quindi i Romani. In epoche medievali le "farmacie" erano spesso presenti solo nei monasteri e molte testimonianze fitoterapiche sono giunte ai nostri giorni grazie alle esperienze scritte o tramandate tra generazioni di monaci e frati.

23/08/2019 ore 16:00 - 19:00

Ecotur, Via Piave 9 - Pescasseroli (AQ)

Categoria: ESCURSIONE       Tipologia: CON PRENOTAZIONE


Per informazioni:

Tel: 0863/912760 mail: informazioni@ecotur.org

Sito web


AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.