CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’APPROCCIO ECOLOGICO-SOCIALE ALLA PROMOZIONE DEL B

CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’APPROCCIO ECOLOGICO-SOCIALE ALLA PROMOZIONE DEL B
Il corso promuove la partecipazione attiva e la creazione della comunità di apprendimento mediante lezioni frontali interattive, comunità didattiche allargate, lavori di gruppo con tutor e gruppi autogestiti, testimonianze di famiglie e facilitatori già attivi nei programmi territoriali di promozione della salute.
Finalità: Sensibilizzare i partecipanti sui propri stili di vita nell’ottica della promozione del benessere, della coesione sociale e della ecosocioequosostenibilità a livello locale e globale; favorire la protezione e la promozione del benessere nella Comunità attraverso la cultura del fare-assieme, dell’integrazione socio-sanitaria, della cittadinanza attiva e della partecipazione comunitaria; accrescere il Capitale Sociale del territorio; avviare i partecipanti, ad operare come Promotori di Benessere nella comunità; avviare esperienze di rinforzo delle reti dell’AMA.
Scadenza iscrizioni: 27/03/2019

dal 01/04/2019 al 05/04/2019

Locali della Parrocchia Santa Caterina da Siena - Pescara (PE)

Categoria: CORSO       Tipologia: CON PRENOTAZIONE


Per informazioni:

mobile: 333.7485077 e-mail: arcatabruzzo@virgilio.it

Sito web

Condividi

AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di EVENTIABRUZZO.IT declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.